Dintorni

La Valle Imagna è il luogo ideale in cui poter fare turismo lento, poichè possiede i requisiti per valorizzare un territorio meno conosciuto dal turismo internazionale di massa favorendo invece esperienze di viaggio innovative e sostenibili.

Luoghi, memorie, conoscenze, artigianalità e natura incontaminata stanno alla base di questo concetto, così come il modo di viaggiare è differente.

Neglio ultimi anni, infatti, sono stati creati numerosi itinerari nella natura percorribili a piedi, in bicicletta (sia mountain bike che elettrica), passeggiate guidate a cavallo o con il lama.

E non solo ! La Valle Imagna offre numerose attività di svago e di divertimento sia per adulti che per bambini, come l'arrampicata e percorsi sospesi tra grandi faggi al Parco Avventura di Roncola, escursioni speleologiche nelle grotte della valle o attività adrenaliniche come il Paintball e il volo in parapendio dal Monte Linzione. 

Per chi invece ha bisogno di ricaricare le proprie energie e sentirsi rigenerati, non c'è nulla di meglio che concedersi una pausa rilassante e ricca di emozioni presso la Spa La Casa dell'Acqua distante solo 10 minuti dalla nostra struttura o alle Terme di S.Omobono dove poter goder dei benefici dell'acqua termale.

A tutti gli amanti della cucina tradizionale di qualità, dell'artigianato e architettura è consigliata la visita alle numerose contrade medioevali, tra cui Arnosto (Fuipiano), RoncagliaCà Berizzi (Corna Imagna).

Qui l'ospite si immergerà in un ambiente umano autentico, ricco di valori dove avrà l'opportunità di conoscere la vita e le storie emozionanti delle corti.

Infine, la vicinanza della città di Bergamo dà agli ospiti la possibilità di spostarsi in tempi brevi per poter trascorrere una piacevole giornata visitando la bellissima Città Alta e i suoi Colli.

Questo sito Web fa uso dei cookie. Cliccando su "Accetto", dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetta