Camere

Il B&B comprende 2 camere luminose, spaziose e accoglienti, situate al secondo piano della struttura e un bagno in comune dotato di tutti i servizi necessari.

Una camera presenta una meravigliosa vista panoramica sulla Valle Imagna e sulla provincia di Bergamo.

La sua posizione è privilegiata in quanto permette di godere della vista degli Appennini in lontananza nei giorni limpidi, mentre l'altra stanza guarda verso il bosco che circonda la casa e la fattoria dei nostri animali che vivono liberi al suo interno. 

Entrambe le camere sono state arredate utilizzando legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Inoltre, letti e mensole escluse, ogni singolo elemento d'arredamento è stato ideato e costruito da me e dal padre di Manuel, un vero falegname a cui devo moltissimo per la dedizione, la fatica e la pazienza di questi lunghi mesi di lavoro trascorsi insieme.

Da "buon valdimagnino saggio" è stato in grado di trasmettermi l'importanza di non buttare nulla, ma di conservare tutto, perchè potrebbe sempre essere utile per qualcosa.  È grazie a lui che ho imparato l'arte del riciclo creativo e l'importanza di riutilizzare il più possibile tutto, diminuendo sempre più lo spreco e i rifiuti. 

Il legno di scarto è stato il materiale maggiormente utilizzato per creare armadi,, armadietti, comodini, appendiabiti e altre piccole decorazioni. 

Ogni camera presenta un armadio a vista, due comodini, un appendiabiti, un tavolino con due seggiole e una panca dove appoggiare bagagli.

In ogni camera sarà offerta acqua naturale della sorgente che si trova poco distante da casa e frizzante, accompagnate da un dolcetto di benvenuto. 

Entrambe le camere sono matrimonali, con la possibilità di trasformarne una in camera doppia o matrimoniale con l'aggiunta di un lettino per bambino (fino ai 3 anni). 

Per maggiori informazioni, cliccare sul pulsante "Tariffe e Servizi" oppure contattare direttamente la struttura.